Cosa stai cercando?

Utilizza i filtri per affinare la tua ricerca di prodotti

12 Marzo 2021

In tanti ci chiedono se fare o no la lista nozze, e la mia risposta è assolutamente sì….perchè???

Beh ve lo spiego subito. Inizierei col dirvi che da sempre la casa è la nostra tana il nostro porto sicuro, è quel posto che ci rappresenta e ci fa sentire noi stessi; e per essere effettivamente così ci dobbiamo circondare di cose, colori, abitudini che ci rappresentano… e chi può conoscere i nostri gusti meglio di noi stessi.

Negli anni si è un po’ persa la classica abitudine di regalare la cosiddetta “busta” che permetteva a noi tutti di spendere il cadeaux donatoci come meglio ritenevamo opportuno. Oggi invece, è sempre più presente l’idea di voler lasciare agli sposi un vero e proprio ricordo ma (senza la lista nozze o delle precise indicazioni degli sposi) questo potrebbe risultare un brutto ricordo. Quindi ecco la prima ferma risposta ..sì alla lista nozze; perché?? perchè gli sposi conoscono il loro arredamento, conoscono ciò che desiderano e ciò che ancora manca per completare la propria casa quindi conoscono perfettamente cosa potrebbe renderli felici;

Fare una lista nozze è semplice ed il consiglio è quello di scegliere dei negozi specializzati che possano avere del personale preparato che potrà aiutarvi sulla scelta, ma soprattutto dovranno essere quanto più forniti possibile sia per marchi che per tipologie.

La lista nozze oggi non è intesa solo come la scelta e di conseguenza l’acquisto del regalo importante; quindi posateria cristalleria e piatti di un certo valore, ma il concetto viene esteso a cose anche più pratiche o perché no semplicemente più sfiziose o particolari che gli sposi scelgono con cura, come quadri, cornici, oggettistica, lampade, illuminazione ,servizi giornalieri, pirofile o utensili cottura, pentole e padelle; e ancora grandi e piccoli elettrodomestici, o anche tessili; c’è chi tra gli ospiti o i conoscenti vuole essere presente con un pensiero minimo economicamente non impegnativo e quindi anche la cosa che potrebbe sembrare più impensabile e banale se scelta dagli sposi è gradita.  

I vostri ospiti quindi riusciranno a spendere ciò che avevano stabilito essendo certi di rendervi felici e soprattutto saranno lieti di lasciarvi un bel ricordo.



ARTICOLI CORRELATI